giovedì 10 gennaio 2008

For a special non-feet lover...

For a special non-feet lover...

A piedi nudi
A piedi nudi ricalcherò le tue orme,
per ricevere la sensazione del tuo calore;

A piedi nudi ti seguirò nell’ombra
per paura che altri possano vedermi;

e..., a piedi nudi discenderò, assieme a te,
in silenzio...
gli ultimi gradini della mia esistenza,

e..., nel degrado tortuoso di questa infinita discesa,
tu mi lascerai solo la scia del tuo sapore!

Un sapore di gioie, di dolore, di amarezza,
un sapore di attese,... di privazioni amorose!

Vorrei raggiungerti,
vorrei prenderti per mano!

eh!..., vorrei, a piedi nudi,
calcare assieme, per un solo istante,
questa nostra vita!
*
*
Per il mio paio di piante speciali
che camminano sul binario accanto al mio
quattro piedi, due binari, una sola direzione...

1 commento:

Anonimo ha detto...

un uomo con piedi come quelli non te lo devi far scappare...
bella la poesia, piacerebbe che me ne scrivessero anche a me, con parole insensate, che solo io comprenderei...
il Silvio